mercoledì 30 marzo 2011

Mi dia un cocktail Yara & Sarah per favore

Napoli. Ancora loro. Con quella sfrenata fantasia borderline, al limite della genialità e del calcio nel culo. Dopo il vestito da carnevale per bambini Michele Misseri, è stato presentato a Pompei, durante un concorso regionale  per cocktails e long drinks, il cocktail Yara & Sarah, dedicato a Yara Gambirasio e Sarah Scazzi, le due ragazze uccise che sono ancora al centro della nostra cronaca nera.  
Devo commentare? Credo che un Mabasta sarebbe sufficiente.
Comunque mi domando di cosa sapesse quel beverone. Avrà ricreato il gusto della morte, dell'orrore, della violenza gratuita? Sarà stato in grado di  far bere paura liquida, dolore,sgomento? E sarà stato meglio liscio, come la corda  stretta intorno al collo di Sarah, oppure on the rocks, come il ghiaccio e la neve sotto cui è rimasto sepolto il corpo di Yara per mesi? E poi quale sarà il momento migliore per ordinarne uno? Prima di passare da casa di un parente oppure uscendo dalla palestra?
L'essere deviato che ha avuto questa brillante idea ha spigato: "Chi come me ama il proprio lavoro sa che un cocktail e’ metafora di gioia, di vita, condivisione di sentimenti profondi. Cosi’ ho pensato a Yara Gambirasio e Sarah Scazzi, ai loro volti sorridenti nelle foto che quotidianamente vengono diffuse dalla tv nel raccontarci dei drammi che dovrebbero far riflettere l’intera societa”.
Certo, che nobile intento, che meravigliosa intuizione. Allora facciamo così: prendiamo uno dei suoi figli, squartiamolo come un manzo in tanti pezzi e lanciamo una caccia al tesoro. Poi, mentre lui si dispera, ci beviamo su!

5 commenti:

  1. Voglio anche il pulsante MaBasta sul mio telecomando divino.
    Lo schiaccio e l'oggetto del MaBasta esplode all'istante, lasciando un mucchietto di ceneri calde al suo posto!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente più simpatico di un riccio nelle mutande.
    Insensibile e / o ignorante, vorrebbe dare una sua interpretazione a questi fatti terribili,
    mi domando da quando l'ignoranza è diventata un punto di vista

    RispondiElimina
  3. A Napoli il cane che miagola studia lingue. Tutto è possibile, credibile, commerciabile.
    Y&S, Marco, l'Ignoranza è diventata opinione e il Declino la sua persuasione.
    m.

    RispondiElimina
  4. come è diventato tutto squallido.... e poi cosa non ci si inventa per ramazzare pochi euro.... gli auguro che gli vadano tutti in medicine...

    RispondiElimina
  5. Sarà un pò presto, ma il Bloody Mary non parla di una storia inventata.

    RispondiElimina

Condividi

Share |