martedì 29 marzo 2011

Aggiornamento Master Santanchè: no non c'è proprio



Il Sottosegretario Daniela Santanchè aveva detto, dopo le polemiche sul suo presunto Master alla Bocconi, che avrebbe messo subito online, sul sito del Governo Italiano, le prove della sua partecipazione. E' passata una settimana e nulla è cambiato, a parte il fatto che domani uscirà in edicola il nuovo numero di Oggi, con la continuazione della vicenda.
Eccone un estratto:
Altro che master. Quello conseguito da Daniela Santanchè alla Bocconi nel 1993 non era neppure un corso post-universitario: era aperto anche ai non laureati. E non è durato un anno, come sostiene la sottosegretaria: i giorni di lezione in aula furono appena 24. Tre ogni mese, per otto mesi. Il settimanale Oggi (in edicola da mercoledì)torna sulla vicenda del falso Master Sda Bocconi che la Santanchè afferma di avere conseguito nel proprio curriculum sul sito internet ufficiale del governo italiano. L’università milanese ha già confermato che la sottosegretaria non l’ha mai ottenuto.
Il rettore della Bocconi ha aggiunto: 
«Trovo le affermazioni della Santanchè offensive verso tutti coloro che il master lo hanno davvero conseguito con tanti sacrifici», ha dichiarato a Oggi il professor Mario Mazzoleni, che per dodici anni (fino al 2004) ha diretto il programma dei master Bocconi. «Non prendiamoci in giro. Un Mba è qualcosa di serio e molto difficile: otto ore al giorno per sedici mesi. E costa decine di migliaia di euro. Non si possono confondere le due cose. Poi, uno può millantare quel che vuole. Tutti i miei ex studenti Mba (Master Business Administration) sono infuriati. Il progetto Gemini frequentato dalla Santanchè era un’iniziativa seria, indirizzata a giovani imprenditori. Ma non era nemmeno un corso di specializzazione». Una settimana fa la sottosegretaria aveva promesso di mettere subito on line sul proprio sito l’attestato di frequenza al suo corso. Non l’ha fatto. E sul sito del governo appare ancora l’affermazione: «Consegue un master alla Sda Bocconi».
Pare proprio che la Santanchè debba delle spiegazioni un po' più serie. Invece, pur con le spalle al muro, continua a negare l'evidenza, attaccata alla poltrona del governo con le unghie finte. 
Io direi Mabasta, anzi basta. Dimettiti imbrogliona!

3 commenti:

  1. felice di essermi sbagliato sulla santanche (visto che mi sta sulle palle).
    Figura di merda nucleare

    RispondiElimina
  2. Nucleare nel senso che ha fatto il botto? ;) Eh già

    RispondiElimina
  3. la povera donna però ha deciso di seguire la strada dei detti popolari : chi tace acconsente.
    ecco taccia per sempre, tanto per le cazzate che spara!

    RispondiElimina

Condividi

Share |