lunedì 7 marzo 2011

La Barilla risponde a Mabasta

Miei Mabastini, questo blog mi sorprende sempre. Ho trovato sul mio post dedicato alla fabbrica che produce le  Nastrine del Mulino Bianco un commento ufficiale della Barilla. Orpola direi. Sono molto contenta, per tanti motivi.  Primo perché non mi sarei mai aspettata che il mio piccolo articolo potesse arrivare alle orecchie di una multinazionale. Ma come ha fatto MaBasta ad essere letto in Barilla? Sarà mica più grande di quanto immaginassi? Ce l’avrà mica portato davvero il piccolo mugnaio bianco (che peraltro io adoro, da brava figlia degli anni 80) ? 
Secondo perché per un attimo ho sentito odore di libertà. Di verità. Di collaborazione. La Barilla ovviamente si difende, perché il suo nome è messo sulla graticola, con accuse serie, innegabile.
Ma secondo me è importante che lo faccia parlando direttamente ai consumatori, cioè a voi che avete letto il post e a me che l’ho scritto. Sano contraddittorio.
Non esiste una sola campana, la verità sta sempre in mezzo. Questa è comunicazione che fa funzionare il mondo. Che ci sia l’eternit o no qui non ha importanza, ci penseranno gli organi giudiziari a definire la questione. Quello che  ha un valore, almeno per me, è lo sforzo dimostrato. Siamo noi che compriamo e a noi loro hanno risposto. Grazie quindi alla Barilla. Terremo il nostro pubblico informato. Qui non siete né Santi né Dannati. Innocenti o colpevoli. Ma siete stati presenti, ed è già tanto.

3 commenti:

  1. jele sei la nostra bocca...i tuoi occhi sono i nostri e le tue orecchie le nostre.......
    tu hai coraggio da vendere...continua così e noi ti seguiremo sempre di più !!!!

    RispondiElimina
  2. grazie a te, i commenti rendono questo blog ancora più vivo!

    RispondiElimina
  3. benissimo allora! Auguri per oggi anche a Te! TVB

    RispondiElimina

Condividi

Share |