lunedì 14 marzo 2011

La Romania vuole sterminare 2 milioni di cani

La Romania ha deciso che i cani randagi danno fastidio, che non se ne può proprio più, e che quindi la soluzione ideale per risolvere il problema è sterminarli. Tutti quanti. Dal primo all'ultimo. Basta prenderli, portarli in un canile, e se nessuno li reclama dopo 14 giorni vuol dire che valgono meno di un'arancia marcia e che quindi si possono tranquillamente abbattere con un'iniezione letale. 
C'è bisogna di commentare? 
Le associazioni animaliste si sono ovviamente ribellate alla proposta di legge, che già era stata avanzata nel 2008 e bloccata dall'indignazione e protesta internazionale. Ma questa volta si teme il peggio visto che la geniale idea viene dal partito di maggioranza del presidente Basescu, che gode consensi anche tra diversi parlamentari dell'opposizione. 
Ma un bel programma di sterilizzazione e vaccinazioni di massa no? Perchè ucciderli?
Save the dogs ha lanciato l'allarme per i quasi due milioni di cani che sono costretti al randagismo, perchè vittime della noncuranza degli uomini. La maggior parte di loro infatti è stata abbandonata dalla famiglia che li aveva adottati. 
Che la sorella di Tremonti abbia girato la sua idea ai rumeni? Vuoi vedere che riceverà le chiavi della città a Bucarest, e che verrà venerata come salvatrice della patria? Lei, che aveva proposto la stessa cosa per i canili di Como?
Spero solo che il cane di Basescu gli stacchi le palle con un morso, e che poi fugga, e si unisca alla grande famiglia di quadrupedi dove l'ipocrisia e la cattiveria non esistono.

5 commenti:

  1. Queste "persone" non hanno i ns stessi valori morali è inutile... la vita li vale pochi centesimi, figuriamoci se stanno a pensare ai cani. Quando poi ci vengono a dire che siamo razzisti...è tutto un programma.

    RispondiElimina
  2. condivido Polemiche Blog... e aggiungo io...ma perchè noi non sterilizzano quelli che vengono a casa nostra? almeno limitiamo i danni....

    RispondiElimina
  3. mmm, caro anonimo, posizione radicale, indubbiamente. Certo non tutti quelli che vengono in Italia sono stinchi di santo, ma qualche brava persona c'è...ho dei vicini rumeni in campagna e sono ottime persone, fuggite da casa loro perchè inorriditi dalla situazione del loro paese. Polemiche dice bene: lì la vita vale poco, e non pensano ai cani, allora perchè li prendono? I governi servono a questo no? A educare, gestire, migliorare le cose: uccidere i cani per rimediare all'indifferenza non è il modo giusto. E dovrebbero stare in europa? a fare che mi domando....

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non ne farei una questione di Romania o Italia. La "signora" Tremonti ha ampiamente dimostrato che anche tra gli italiani della cosiddetta classe dirigente ci sono delle bestie ignoranti e amorali. Gli animali sono un dono del cielo, chi li considera come oggetti dei quali ci si può liberare ha un animo triste e misero.

    RispondiElimina
  5. L’agente Smith di Matrix descriveva l'uomo come un virus. Sapeva quello che diceva. Siamo l’unica specie che distrugge l’ambiente in cui vive, che uccide per piacere, che tortura esseri viventi per lucro.

    RispondiElimina

Condividi

Share |