mercoledì 30 marzo 2011

La Ventura e il naufragio dell'Isola

Volteggiava sopra il mare dell'Honduras l'elicottero che avrebbe imbelinato Simona Ventura sull'Isola dei Famosi. Lei, terrorizzata, guardava in basso e si faceva il segno della croce mille volte, desiderosa di tornare indietro. Cayo Paloma le si presentava in tutta la sua bellezza, ma dalla sua bocca è uscito solo un bel "ma che si fotta!" Sicuramente stava pensando cosa cavolo glielo facesse fare. 
Glielo ricordiamo noi: cali di ascolti a picco più velocemente del Titanic contro l'iceberg, personaggi così insipidi che fa più ridere guardare un filmato di cremazioni di massa, una noia tale che i telespettatori si schiacciano i punti neri mentre i concorrenti fanno la prova immunità. Insomma, un'edizione patetica.
Così Super Simo si è tuffata ed ha cominciato a nuotare per far vedere all'Italia intera quanto è figa. Deve aver fatto prove in piscina tutti i giorni da quando ha deciso di partire, ma il fiato non l'ha sostenuta. E' partita a bomba a delfino, per tre metri circa, poi rischiando un collasso è passata al più rilassante dorso, misto stile e rana con l'emiparesi. E' arrivata asfittica sulla spiaggia, paonazza come un polpo bollito, inguardabile come Moira Orfei senza trucco, o come Simona Ventura senza trucco. La sosia di sua nonna imbalsamata! 
Ed ecco ad attenderla le prove attitudinali: pulire un pesce. Parte il tempo. Simona lancia scaglie ovunque, ed alcune le si appiccicano anche sulla fronte. Poi inizia ad eviscerare il pesce, ma si vede benissimo che è già stato tagliato e pulito. Simona lo gira per nasconderlo alla telecamera, ma Luxuria, dallo studio, fa notare a tutti che il cernione è più vuoto del portafoglio degli italiani, e la Ventura deve ammettere che la redazione l'ha già pulito! Cominciamo bene. Poi la prova del cocco da tagliare e del pesce da pescare. Infine si nasconde dentro una cassa per fare la sorpresona ai concorrenti. Aprono la scatola di legno e cucù, guarda chi c'è, e tutti ooh, aah, ma dai! Baci abbracci e scene patetiche.
Riuscirà Super Simo a raddrizzare la sorte del suo programma, o questa pagliacciata sarà stata assolutamente inutile ai fine dell'auditel? Poco importa, purchè che se ne parli.
Poi però Basta!

2 commenti:

  1. ahahhahahaah ma si è lanciata coi tacchi o no? voleva fare come la Marini....e poi speriamo che rimanga là, tanto per quello che fa!!!

    RispondiElimina
  2. ragazzi, queste trasmissioni sono un insulto ed una presa per il cxxx.
    La cosa migliore e' ignorarle e non parlarne, in questo modo, senza ascolti ne pubblicità saranno costretti a chiudere.
    Se se ne parla... in qualche modo, e' perche' soddisfa qualche nostro bisogno... come quello di scoprire la truffa per poi dire guardate...

    RispondiElimina

Condividi

Share |