venerdì 25 marzo 2011

Homer Simpson licenziato dalla centrale in Svizzera

Povero Homer, è stato licenziato. 
Gli è arrivata la lettera dalla Svizzera, c'era scritto che vista la paura dell'energia nucleare che arriva dal Giappone le puntate dei Simpson in cui lui si reca al lavoro in centrale verranno censurate. Fanno paura, sono troppo realistiche, così orrendamente realistiche.
Il Signor Burns è andato su tutte le furie, ha già programmato vendetta su tutti i cantoni con scarico di scorie nei bei prati verdi e nei pascoli gioiosi. Ovviamente sarà Smithers ad occuparsi di lanciare la rumenta radioattiva sulla piccola Svizzera. 
Niente più barrette di uranio nelle tasche,  topi verdi con due code, fughe di liquido dalle crepe, esplosioni, fusioni, inquinamento delle acque. Niente più disattenzioni, incapacità, ciambelle e pisolini sul quadro di comando.  Per quello ci pensano a Fukushima. 
E' ormai trapelata da mille fonti l'evidenza che la Tepco, ditta che gestisce l'impianto giapponese, ha falsificato per la prima volta nel 2000 i dati sulla sicurezza degli impianti, e una seconda nel 2006, col beneplacito del governo nipponico. Inoltre Wikileaks sostiene che le inefficienze e le mancanze in termini di sicurezza della centrale erano già evidenti dagli anni 80, ma gli interessi in ballo erano troppo grandi e tutti hanno fatto finta di niente. Ora ne pagheranno pesantemente le conseguenze.
Intanto l'ipocrita Svizzera censura un cartone animato, per non far vedere a bambini e adulti i rischi della centrale sotto casa. 
E da domani Homer sarà disocuupato!
Ma basta dai!

1 commento:

  1. però se la notizia fosse vera poveri giapponesi....finirà che anche loro faranno una rivoluzione.... sperando che ne abbiano le forze......

    RispondiElimina

Condividi

Share |