giovedì 17 marzo 2011

I politici non sanno la storia d'Italia, e allora perchè festeggiamo?

Le Iene lo fanno ancora, e grazie al cielo!
Sono andati a Roma, davanti all'entrata della Camera dei Deputati, e hanno cominciato a fermare i parlamentari facendo domande sull'unità d'Italia. Cose semplici tipo: perchè è stata scelta la data del 17 Marzo? E' successo qualcosa di importante? Oppure: chi è stato il primo re d'Italia? In che hanno Roma è diventata capitale.
Sfilano personaggi di tutti i partiti, compresa la Bindi, che alcuni vorrebbero premier, e nessuno riesce a rispondere correttamente. Scene ridicole, ma da mettersi le mani nei capelli.
Questa la nostra classe politica: una manica di ignoranti patetici e nauseabondi. Chi meglio di loro dovrebbe conoscere la storia del nostro paese? Un bambino di 5a elementare è più colto di loro.
Vergogna ed ignominia.
Enjoy the video:



6 commenti:

  1. a quel link l'hanno già segato... chissa come mai.. ;-)

    Non c'è problema arieccovelo :-D

    http://www.youtube.com/watch?v=kljtGLlaU9I

    RispondiElimina
  2. certo che you tube è uno dei canali più controllati in assoluto, censurano tutto. E' pazzesco, grazie per aver messo il nuovo link

    RispondiElimina
  3. Ricordate Peppone e Don Camillo ? Che nostalgia...

    il discorso di Peppone ben sintetizza come queste celebrazioni non siano solo retorica dei corvi neri che parlano di patria, di sacri confini minacciati e di altre balle nazionaliste! :-)

    Il link:
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlMii5BW50

    RispondiElimina
  4. Non ci posso credere....VERGOGNA.... IGNORANTI...PEZZENTI ...ma di testa perchè con gli stipendi che ci fottono.....

    RispondiElimina
  5. Casomai perché li votiamo, non perché festeggiamo. Io la storia d'Italia la conosco e visti i patrioti che abbiamo avuto sono anche fiero di essere ITALIANO.

    RispondiElimina
  6. io sono fiera di essere italiana per mille motivi. Il cibo forse è il primo ;)Ho detto perchè festeggiamo: mi domando quanti soldi siano stati spesi per gli eventi a cui hanno partecipato gli ignoranti politici,coi nostri soldi. Penso che in un momento economicamente difficile come questo sarebbe stato meglio evitare pranzi, feste, concerti, spostamenti gratuiti per chiunque abbia una sedia in parlamento. E quelle assurde coccarde col rosso fuori il bianco e il verde al centro. La bandiera non è rossa bianca e verde...eppure...

    RispondiElimina

Condividi

Share |