giovedì 10 marzo 2011

La Vincenzi e le multe nei minuti di recupero

Ci tartassano senza ritegno. Le multe fioccano come la neve a Sassello.
Ormai, prima di salire in macchina, bisogna recitare una novena nella speranza di non essere beccati dai Vigili a fare chissà cosa, visto che le sanzioni sono pesanti, e non c'è modo di vincere un ricorso. Perchè lei, la Vincenzi, il nostro amato Sindaco, se ne è inventata un'altra, un nuovo modo  per spillarci soldi. La notifica del verbale nei minuti di recupero. Come sapete entro 90 giorni il Comune deve notificare agli automobilisti le infrazioni al codice della strada, cioè se sei andato a 120 in sopraelevata coi limite del carro di buoi, se hai parcheggiato in zona blu senza pagare 2 euro l'ora, se hai fatto il furbetto passando nella corsia degli autobus con la città bloccata alle sei di sera.
Ma visto che sono circa 140 mila l'anno le multe inflitte ai disonesti cittadini, Palazzo Tursi non ce la fa a rispettare i termini, rischiando quindi l'annullamento dei verbali e la perdita di un sacco di soldi. Che ben gli starebbe oserei dire.
E allora ecco il colpo di genio di Martona, che interpreta il diritto in modo esemplare e capisce al volo che se deposita la notifica alle Poste il 90esimo giorno farà fede il timbro postale e non la data di ricevimento. Ah però, ma brava. O meglio: MaBasta. Sempre a 90 dobbiamo stare? E stavolta non mi riferisco ai giorni.

3 commenti:

  1. ma non ci credo !! ma cazzo quando ci sono le elezioni? non ce la toglieremo mai dalle palle?

    RispondiElimina
  2. A proposito di tartassati. L'Ufficio ICI del Comune di Genova ha avuto il coraggio di far notificare una cartella esattoriale da EQUITALIA a un cittadino che aveva già pagato quanto richiesto dallo stesso Ufficio, perchè non avevano controllAto l'avvenuto versamento. Nonostante le proteste del cittadino hanno avuto il coraggio di chiedergli la differenza tra il primo importo e il secondo che ammonta a SEI EURO!!!!! Ma perchè si continua a pagare questi solerti dipendenti pubblici!! MA BASTA E BASTA!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho comprato casa in via Pre e ne sono felice. All inizio parcheggiavo l auto su via Gramsci pagando l oneroso ticket.Una volta ottenuta la residenza, credevo di poter sostare senza dover pagare e invece scopro che l area libera per gli abitanti del centro storico è quella compresa tra l Annunziata e Castelletto.Scusate, ma che senso ha vivere sul mare e dover parcheggiare l auto in collina?Come fa una mamma coi bambini spesa?

    RispondiElimina

Condividi

Share |