mercoledì 16 febbraio 2011

Ti sputtanerò di Luca e Paolo incredibilmente censurato in rete

Allora, a me certe cose sembrano impossibili, e mi fanno terribilmente incazzare.
Ieri sera, in quella pallosissima noia preistorica che era il Festival di Sanremo, Luca e Paolo, i due comici delle Iene, si sono esibiti in una canzone di satira pura: ti sputtanerò. 
Era un immaginario dialogo tra Fini e Berlusconi sui loro rispettivi guai e crolli politici: i festini, la casa di Montecarlo.
Da piegarsi dal ridere, e oggi infatti impazzava per tutta la rete.
Il video della scenetta è stato postato su tutti i social network finchè, ad un certo punto della giornata, non è stato più possibile.
Niente inserimenti, niente commenti, non si riesce nemmeno più a condividere.
Insomma, censurato.
Mabasta!
Che vergogna. Queste sono cose da regime dittatoriale, non da paese libero e democratico.
Sapete tutti che io non so né pro né contro Berlusconi, che non ho una netta posizione politica perché mi fanno schifo tutti, ma questo è davvero troppo.
E’ come se mettessero il bavaglio al mio blog, impazzirei. Perché ho il diritto sacrosanto di dire quello che voglio, quello che penso, perché sono una scrittrice. Finchè non offendo qualcuno devo avere la possibilità di esprimermi.
Luca e Paolo sono comici, pagati dalla rai che sicuramente sapeva il testo della loro canzone e li ha lasciati andare in onda. Quindi non ci sono gli estremi per la diffamazione.
Ora non si può fare oscurantismo, non in questo modo.
Vaffanculo! Dovete smetterla!
Viva la libertà!
Quando ci ribelleremo anche noi sarà troppo tardi.
Sveglia! Tutti quanti!

7 commenti:

  1. da non credere... vergogna e vergogna...dobbiamo tutti dire MABASTA! vai avanti Jele sei tutti noi!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao. :)

    Condivido tutto ciò che hai scritto ma vorrei chiederti cosa intendi per "censurato dalla rete". Lo si trova su tutti i maggiori social network della rete ed è presente ancora su YouTube e i diversi video sono stati inseriti già da ieri sera (ancora presenti), senza contare tutti i nuovi doppioni nascenti.

    Buona serata. :)

    LeNny

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo... Io scrivo dalla Svizzera e lo vedo perfettamente ovunque. Può essere che è stato censurato solo sul suo italiano?

    Ciao.

    RispondiElimina
  4. io non ho la tv quindi mi sono autocensurata da sola

    RispondiElimina
  5. Ciao LeNny, grazie per i tuoi commenti. Il video è stato messo in circolazione, come hai detto tu, già da ieri sera. Il social network in questione è Facebook. Ecco quello che è successo: c'è stato un picco, nel corso delle giornata, tra gli utenti che facevano circolare il video e lo commentavano, a volte con toni un po' accesi. Tutto ad un tratto i pulsanti condividi, commenta e mi piace sono stati disabilitati, verso la pausa pranzo, ora in cui molti si connettono. Sono infuriate le proteste e lo sharing ha iniziato a funzionare di nuovo. La spiegazione ufficiale è stata un malfunzionamento di Fb, in realtà è stato oscurantismo, ma la protesta inaspettata e feroce ha sbloccato la situazione. Comunque, per dar credito alla loro storia, a tratti Fb italiano dà ancora problemi.
    Grazie ancora e continua a seguirmi dalla Svizzera, che bello!

    RispondiElimina
  6. Ciao Jele, mi sono iscritto a Google Friend Connect e ti seguirò. :)

    Fatti un giro anche da me. :D

    Ci sentiamo. :)*

    LeNny

    RispondiElimina
  7. Grazie LeNny, mi sono messa tra i tuoi followers, mi piace il tuo blog. A presto ;)

    RispondiElimina

Condividi

Share |