giovedì 3 febbraio 2011

I truffatori e il dolore della gente

Oh miei cari Mabastini, cosa non si fa per voi, per proporvi ogni giorno un buon argomento per dire, tutti in coro, MaBasta!
E quindi in questi giorni sto facendo un pienone di tv tale che mi sembra di esser tornata bambina, quando alle 16 mi lanciavo sul divano che iniziava Bim Bum Bam. Peccato che i programmi non siano esattamente gli stessi.
Non avete idea di cosa trasmettano ad ora tarda, e non parlo dei pornazzi, che tanto ormai basta che passi una pubblicità di un profumo per vedere donne nude!
Parlo del grande palcoscenico di veggenti, cartomanti, santoni ed operatori dell’occulto.
Ah che popolo circense.
E poi io non so resistere a certe cose, devo provare, toccare con mano, costi quel che costi, nei limiti di qualche euro.
Così ieri sera ho trovato su un canale satellitare sfigatissimo una maga, la maga Santa, che attraverso la scrittura automatica comunica con le anime dei defunti. Ahiloro e ahinoi!
“Chiama l’800.FREGA.TURA e parla in diretta con Santa” diceva la scritta in sovraimpressione, e per voi, miei mabastini, l’ho fatto. 
Alza la cornetta che la sola ti aspetta.
Compongo il numero e risponde una voce svogliata: “Studio maga Santaaa” “Sì, salve, vorrei parlare in diretta con Santa” dico con voce finta timida e finta sconsolata. “Adesso le linee sono occupateee” risponde biascicando l’assistente del diavolo. Io ribatto.”Ma c’è scritto linee libere e vedo che lei sta aspettando una telefonata, me la passa?” La stronza sbuffa, si sente benissimo. “Le linee sono occupate, ma se vuoi ti passo una medium del suo staff, che è brava uguale!” E certo, penso io, quando ti inventi le cose non è che ci sia poi sta gran differenza.
Lo penso, ma rispondo: “Va bene, grazie”…musichetta… “Pronto con chi parlo?” dice la veggente sostituta. “Ciao sono Laura, vorrei sapere qualcosa della mi amica Letizia” rispondo soffiandomi il naso. Mica sanno fingere solo loro.
Sostengo che la Leti, mia amica del cuore, è morta un anno fa alla giovane età di 19 anni, io adesso ne ho 20. ( Eh, come no, eh, pure magari!) Ovviamente la povera sfigata che c’avrebbe rimesso le penne così presto non esiste.
“Ok, aspetta che la contatto, resta in silenzio finchè non ti parlo io!” e la truffa ha inizio.
Sento chiaramente appoggiare la cornetta alla scrivania, un remesciare di fogli, poi la tizia dice: “Sto scrivendo”. Io muta. E poi l’inimmaginabile.
La medium comincia a chiacchierare spudoratamente con qualcuno, in realtà sussurra, ma riesco a sentire che parla di ragazzi. Uargh, vorrei sgangherarmi dalle risate ma non posso tradirmi ora! Passa il tempo, e io ovviamente sto pagando.
Dopo circa 4 minuti sento bisbigliare: “Sì continuiamo dopo” e la merda riprende il telefono.
“Allora” inizia “la tua amica sta bene, le ho parlato”. “Oh, grazie al cielo” rispondo pretendendo di piangere. “Mi ha detto di non piangere per lei, che non ha sofferto e ora è in cielo. Le mancano tanto i pomeriggi in cui andavate in bicicletta insieme, e quando giocavate con le bambole.”
Certo!
“Vuole che ti dica che ti vuole bene e che ti pensa sempre.”
Basta, finito. 4 minuti di niente. 
La bicicletta? Non ci so nemmeno andare. Le bambole? Ma io giocavo con i Lego! Una riga di balle clamorose.
Allora vorrei dire MaBasta e invece rispondo: “Idiota, Letizia non esiste, me la sono inventata, e voi siete un branco di truffatori! Vi approfittate del dolore della gente, vergogna! Domani chiamo la Polizia postale!”
Clic, ha messo giù.
MaBasta!

2 commenti:

  1. Laura sei un fenomeno!!!!hai capito la medium? brava!!! MABASTA!!!! mi dispiace solo che c'è un sacco di gente che a questi truffatori ci crede! e loro ci sguazzano, che gliene frega? Dany

    RispondiElimina
  2. bah, come da copione... io non anelo a provare una simile emozione...

    RispondiElimina

Condividi

Share |