sabato 5 febbraio 2011

La mia vicina di casa vede la Madonna

Il mondo è pura fantascienza.
Ero dal macellaio l’altro giorno, che vuol dire nella sede di Novella 2000 Circoscrizione Val Bisagno.
Davanti a me, a comprar fettine, una signora che abita due palazzi più in là. A vederla una come tante, che non dà nell’occhio, senza infamia e senza lode.
Appena esce, il macellaio si allunga sul bancone e abbassando la voce, quasi sussurrando mi dice: “Ma lo sai che quella lì vede la Madonna?” 
Ho ovviamente pensato che fosse una fan sfegatata della Ciccone, anche se mi sembrava improbabile, ma quando la moglie del tagliacarne si è segnata, un brivido mi ha colto.
Voleva dire La Madonna, con l’articolo, quella che sta nell’alto dei cieli, l’unica ed inimitabile.
Sono scoppiata a ridere, alitando sul vetro dei salumi mentre mi piegavo in quattro dallo sconquasso.
Il macellaio si è un po’ risentito, e con tono di chi rimprovera ha detto: “Eh no, davvero! C’ha scritto anche un libro!”
A quel punto avevo la faccia all’altezza dell’insalata russa, meno male che il bancone ci separava. O forse no, perchè la fanno molto buona.
Comunque mi sono ripresa, e visto che ormai siete sempre nel mio cuore, miei Mabastini, ho subito ideato un piano criminoso per vederci chiaro, in questa vicenda di mistiche apparizioni.
Acchiappato l’etto di prosciutto che avevo comprato sono sgattaiolata fuori dal negozio con aria da ladruncola, e mi sono diretta, senza indugio, verso il palazzo della Veggente.
Mi sarei aspettata targhe d’ottone con su scritto: per vedere la Madonna da Lun. a Ven. ore 15.00 e 21.00, Sab e Dom. 18.00 e 22.00. Si prega di prenotare.
Invece niente. Il più puro riserbo.
Citofono.
“Sì” risponde la santona (perché, suppongo, bisogni esserlo per essere ammessi al cospetto della Vergine). “Mi scusi, mi hanno detto che qui abita una persona che vede la Madonna, ma devo aver sbagliato, arrivederci” dico per ravvivare subito il suo ego, mistico ovviamente, e farmi aprire. “No aspetti, è vero!”
Bingo!
Ho preso appuntamento, Lunedì alle 17.30.
Vi farò sapere, sgranate i rosari!

3 commenti:

  1. facci sapere ! ma darà anche i numeri per il superenalotto o dà solo i numeri?

    RispondiElimina
  2. Non so perchè ma sospetto più la seconda ipotesi, in caso contrario posterò sicuramente i 6 numeri miracolosi sul blog! O forse no ;)

    RispondiElimina
  3. ripeto, sarà del Sud...più vai al Sud più vedono la Madonna ad ogni sputo! Io la Madonna la vedo quando ho il ciclo...è una consolatrice unica

    RispondiElimina

Condividi

Share |