mercoledì 2 febbraio 2011

Ciclo High Tech 2: la borsa delle meraviglie


Nell’era tecnologica per eccellenza abbiamo scoperto la maglietta che cambia peso a seconda della temperatura esterna.
Oggi, se voleste fare spese pazze, potreste comprare la borsa “Metis”, che utilizza la nuovissima tecnologia e-ink. 
Bellissime borse di pelle, tessuto, con borchie, anelli e tutto quanto può abbellire un accessorio per signora, ma con un particolare: la superficie è ricoperta da un tessuto speciale, morbido, che funziona come uno schermo digitale, su cui verranno proiettate le vostre immagini preferite.
Basta caricarle e via con lo slide show.
L’inventore, intervistato, ha detto: “Se la signora quel giorno vorrà divertirsi si caricherà per esempio la Gioconda con i baffi, se invece avrà un impegno di lavoro potrà caricare un dipinto di Klimt.”
Ma se per lavoro facesse la bagascia cosa ci mette?  333221144 chiamami  se non sono per strada, 30 euro a giochino, 50 tutto?
E se la signora è sbadata, dico io, cosa ci metterà: un litro di latte, 1 kg di pane, la carta igienica che peppino la usa a chilometri??
E se invece fosse una mattina di quelle da dimenticare? Una di quelle che quando ti alzi dici già una parolaccia  così, senza motivo, solo perché esisti?
Quali foto farà girare sulla sua bella borsetta? Io credo un bel dito medio, cornazze, ti faccio un buco tanto, ma vaffanculo va, e pure un bel MaBasta, che adesso va di moda.
E i marsupi e tracolle per maschietti? Cosa ci metterebbero i nostri uomini? Io ho un paio di amici che non mi lasciano dubbi: un bel paio di tette con lo zoom!
La gente passerebbe il tempo a guardare le borse degli altri, scoppierebbero delle risse. “Ehi, a chi hai detto troia?” “Ma no, era per mia moglie!” oppure “Smettila di guardarmi le gambe!” “No no, era la borsa giuro!”
Ma infatti!


3 commenti:

  1. IO! IO! Io sono quella della mattina da dimenticare: la mia borsetta sarebbe un tantino monotona...
    E... non sono sicura, ma penso di aver in mente almeno uno del paio di amici dalla tetta zoomata... :P
    Quanto alla chiosa del post... devi delle royalties a qualcuno di mia conoscenza ;)

    RispondiElimina
  2. Io, ovviamente, sarei la sbadata e sulla mia borsa comparirebbe la lista della spesa...o peggio. Pensate se abilitassero la visualizzazione di sms sulla borsa?
    La mia sarebbe tutta un "Berta ricordati il latte" e cose così ;)

    RispondiElimina
  3. non passerà come idea... poco consumistica con l' usa e getta che va ora

    RispondiElimina

Condividi

Share |