martedì 5 aprile 2011

Scoperta archeologica in Giordania, Gesù era gay!

L'ultima novità su Gesù! Dopo avervi raccontato la teoria secondo cui Gesù era figlio di un alieno adesso vi parlo di quella secondo cui era gay. Questa volta però non lo dicono i seguaci ufologici sparsi in rete, ma dei libri  rilegati ad anelli, grossi come carte di credito, decorati con disegni e scritti 2000 anni fa da altri seguaci, quelli di Cristo.  
I libri, circa 70, sono stati trovati per caso da un beduino in una grotta in Giordania, dopo che un alluvione aveva fatto crollare una parete rivelando delle nicchie segnate con la Menorah, il candelabro ebraico simbolo della religione. I libri sono stati portati, più o meno lecitamente, in Israele e la loro scoperta è venuta alla ribalta della cronaca solo ora, dal 2007, perchè la Giordania si sta battendo ferocemente per riaverli. Sarebbero infatti la prima testimonianza scritta della vita di Gesù. Sono scritti in antico ebraico, ma per lo più in codice. Nelle pagine ci sono anche ritratti di Cristo e racconti su di lui. 
La notizia che farà gridare allo scandalo, alla menzogna, all'imbroglio da parte dei cattolici oltranzisti è che Gesù sarebbe stato gay, o quantomeno apertamente bisessuale. I discepoli erano come un circolo di omosessuali alla luce del sole, cosa assolutamente vietata dalla religione ebraica. All'interno dei libri c'è una parabola che parla di due giovani la cui anima era indissolubilmente legata, come i loro cuori e le loro vite. Pare anche che Giuseppe non fosse molto d'accordo con questa apertura mentale e si racconta di una lite furibonda fatta con Gesù per la sua poca virilità. La Madonna aveva un ruolo molto forte nella vita del figlio, che tornava spesso a a casa per passare tempo con  lei. 
Per il resto tutto è confermato: il messaggio di Gesù, la sua morte in croce per la salvezza di tutti noi. C'è addirittura un disegno che rappresenta la crocifissione con dettagli che combaciano perfettamente con le ricostruzioni storiche. Insomma, lo studio di questi libri sembra essere più importante di quello sui rotoli del mar morto, perchè sono di pochi anni successivi alla morte di Cristo. Sarebbe la più grande scoperta archeologica della storia del Cristianesimo. Gay o non gay. Alieno o non alieno.
Io comunque lo ribadisco: chi se ne frega. Per me poteva anche essere verde con due teste, rimane sempre Gesù, col suo messaggio d'amore.

65 commenti:

  1. senza fonte è solo una cazzata!

    RispondiElimina
  2. http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/apr/04/jesus-gay-man-codices

    RispondiElimina
  3. Senza la fonte e' poco credibile...la foto non basta.

    RispondiElimina
  4. http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/apr/04/jesus-gay-man-codices

    RispondiElimina
  5. "Why have we known so little about all of this before? A newly discovered Pauline epistle, appropriately to the Athenians, suggests a major Platonic influence, particularly of the Republic. The classically educated Paul, who was himself gay, saw that same-sex activity was inimical to the success of Christianity in the highly homophobic societies in which he lived. Hence, same-sex affections and activity were concealed, to be known to and practised by only the leaders in secret – the guardians of Christianity as one might say. Obviously, this is a tradition that has flourished and lasted. It is not by chance that John Henry Newman is being made a saint" !!!

    RispondiElimina
  6. sempre sostenuto che fosse gay e comunista. Hata la victoria comandante chesu'

    RispondiElimina
  7. Sapevo che era gay, lo avevo intuito da quei Cazzo di sandali che aveva.. E chissà quanti orgioni si e' fatto con i 12 fenomeni della cena con il pAne ed il vino.. Sara' stato l'imbriaghella di quel tempo

    By stak

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti per i vostri commenti, e soprattutto Lossi ed Anonimo che hanno postato il link al Guardian mentre non ero al computer. Non mi aspettavo una simile reazione all'articolo quindi non ho controllato subito se c'erano commenti.
    Certo, anche con la fonte indicata può essere lo stesso una cazzata. Io credo che non sapremo mai la verità, forse solo dopo la nostra morte. L'aspetto archeologico è indubbiamente importante, ma alla fine sta al cuore delle persone decidere cosa credere e come rapportarsi col proprio spirito o la propria religione.
    Nell'antichità l'omosessualità era normale, i romani ne erano maestri. perfino Cesare è stato amante di un re, ma nessuno ha mai messo in dubbio la sua grandezza per questo. Il sesso era visto in maniera diversa, fin quando non se ne è voluto fare un peccato ed un mezzo di controllo della popolazione. Cercherò di approfondire la notizia e tenervi informati, se vi va

    RispondiElimina
  9. Dear Anonimo, thanks for your comment. You're totally right about the truth being hidden for centuries. I guess the reason is just that the church wanted to keep people under control to mantain power, making eveything a sin. The dead sea scroll are still today, after years from their discoveries, a mistery for us. Many people never heard about them and their content. The most important thing for whoever has power is to keep people ignorant so that they can't start thinking with their own heads and wonder if there's a better way to live or a better government! Free thinking is the most dangerous thing, look what's happening now in North Africa. If we all knew the truth about Jesus, Hallah, Shiva or any other God things would be different, and no one could take advantage and riches from faith anymore. But this doesn't mean we don't have to believe, just, for me, according to our heart.
    Thanks take care

    RispondiElimina
  10. Il demonio, spirito che ha il potere di influenzare le menti dei peccatori, sono duemila anni che continua a far credere i sedicenti liberi pensatori (leggi peccatori) che sono autorizzati a peccare e che non ne pagheranno le conseguenze. Innanzitutto lo fa inventando menzogne a ripetizione sulla immacolata divinità di Cristo, che è il vero oggetto della fede e perciò lo strumento della salvezza che ci è offerto. Se Cristo non è Dio e/o il peccato non esiste, possiamo continuare a fare i nostri porci comodi, da incoscienti presuntuosi quali siamo ("io so", "io penso", dice l'uomo moderno; "Dio dice" risponde la Rivelazione).
    "Chi commette il peccato è schiavo del peccato" dice Gesù; ergo non è un uomo libero. Neanche nel pensiero: "Se osserverete la mia parola, conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (sempre Gesù). Ma la Modernità si crede libera. Come far dire a un tossicodipendente che la droga non esiste o che non fa male. De gustibus...

    RispondiElimina
  11. jele stai scatenando un putiferio....ma va bene così....cerca di approfondire se puoi e tienici al corrente......

    RispondiElimina
  12. la cosa che noto è che la maggior parte della gente fatica a credere a cose positive relative alla figura di Gesù ,ma con facilità crede a qualsiasi altra cosa che la mette in discussione,senza nemmeno cercare di approfondire.
    Mi chiedo semplicemente il perchè!

    RispondiElimina
  13. Direi che è bella tosta questa! Conoscevo già questi libri, li avevo visti in un documentario, e a questo punto al massimo era bisessuale, dato che ricordo che mostravano come in una di quelle pagine vi fosse scritto "Gesù era solito baciare la Madonna su ******" bho! Qualcuno cancellò quella parola per non si sa quale motivo, e furono cancellate anche altre parole riguardanti gli atteggiamenti di Gesù verso Maria.
    Io personalmente non voglio dare nessun giudizio, ho le mie opinioni, ma sono sicuro che a breve tutto verrà svelato, o quanto meno vivrò abbastanza da saperlo.

    RispondiElimina
  14. Sono 2000 anni che i cristiani si dividono, lottano, in qualche caso uccidono, per affermare la loro visione sulla natura del Cristo (uomo, divinità e ora gay, etero...). Ma davvero si difende la verità? oppure ci si preoccupa di più di proteggere le nostre fragili certezze e la nostre comode convinzoni? Se si legge la bibbia senza il pregiudizio, senza la toga del giudice, si riescono a cogliere delle verità che in fondo fanno parte di tutti noi. i simboli che molti prendono per verità assolute sono il modo più semplice per arrivare al cuore. Come una favola ad un bambino. Ma non è importante se la favola racconti un messaggio realmente accaduto, ma è la "morale" che conta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TU STAI SOLO INGUAIATO IO LEGGO SOLO LIBRI SERI CON Verità NON COSE CHE INVENTANO DEI CIARLATANI PER PRENDERE SOLDI POTERE E CREARSI Città PROPRIE

      Elimina
  15. bisogna essere sicuri prima di postare una notizia del genere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GESU è BISESSUALE COME TUTTI NOI SULLA FACCIA DELLA TERRA NON DICE LA BIBBIA CHE LA DONNA E NATA DAL UOMO QUINDI COSA VUOL DIRE??? CHE NOI SIAMO ANCHE DONNE SELO VOGLIAMO.... QUINDI BISESSUALI RIPRENDETEVI !!!!!!!!!!!!GESU TI AMO FAI SAPERE LA Verità A TUTTI CHI SEI UN BACIO GESU

      Elimina
  16. infatti è l'unica cosa che contesto...

    RispondiElimina
  17. Le cazzate si scrivono in inglese per essere contrabbandate come "importanti".
    Siate seri e cercate prove concrete!!!

    RispondiElimina
  18. Ma non raccontatene più, che schifo.
    Povero Cristo, dopo che si era sposato la Maddalena, ora salta fuori che era gay.
    Gesù, non sanno più cosa inventare o meglio cosa ritrovare, prossimamente salterà fuori che se la filava con Berlusconi.Che cazzate!

    RispondiElimina
  19. hahaha, col berlusca? queste due figure non sono sovrapponibili?
    quanta ignoranza... davvero.
    veramente c'è gente che vede l'omosessualità una malattia? è questa la gente malata, e malata anche seriamente eh. terminali nell'intimo. poveri diavoli. haha.
    gerald j-san

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L IGNORANZA SIETE VOI APRITE GLI OCCHI CILLE IN OGNI QUADRO DI GESU CI SONO NAVICELLE UFO !!!! è UN UFO GESU TI AMO

      Elimina
  20. Mi chiedo come non ci si possa rendere conto a 2011 anni dalla storia di Gesù Cristo che egli era semplicemente un uomo come tutti noi, con un bel messaggio di pace e forse con dei "canali" più sviluppati dei nostri..
    ma noi umani siamo arrivati a manipolare la storia di un semplice uomo, per controllare le menti della gente, sappiamo predicare l'amore, andare a messa ben vestiti e poi non saper aiutare il prossimo..
    sono italiana e sto vivendo in latino america..e sapete qui cosa vedo? FANATISMO!
    sono tutti credenti, il sesso per colpa della chiesa è un tabu e i genitori non parlano con i figli della prevenzione..risultato? ragazzine di 16 anni tante, troppe, incinte..
    qualsiasi cosa succeda è sempre un "grazie a Dio" o "Dio voleva che andasse così" ..ora mi chiedo:ma quando ci sveglieremo? quando sarà troppo tardi?
    abbiamo perso il controllo delle nostre vite, della nostre responsabilità, per colpa della religione guardiamo di cattivo occhio gli omosessuali..
    Ci dimentichiamo che il messaggio positivo è dentro ognuno di noi! torniamo a ricordare da dove veniamo, chi eravamo, il profondo contatto che ci legava con la terra, con la natura..che fine ha fatto?
    Perchè il Papa anzichè parlare dal suo impero di pietra e statue che è San Pietro non ci parla di amore seduto in un bosco con i piedi sporchi nella terra umida, perchè non ci dice che se è un uomo è gay non importa, l'importante è che ci sia amore?
    La vita è semplice e avere un'etica giusta non necessita la religione..basta guardare dentro di sè e trovare l'amore e il rispetto per qualsiasi cosa che viva anche solo per una pianta..anzichè perdere tempo a pregare e ripetere sempre le stesse preghiere, sarebbe più utile andare in africa, fare volontariato e sporcarsi la terra con il sangue dei bambini che vivono in territori di conflitto mentre si cerca di aiutarli, le pellicce e i gioielli per andare la domenica a messa non cambieranno il mondo..l'aiuto concreto sì.
    solo una parola: SVEGLIAMOCI!
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MADO SANTE PAROLE !!!!!!!!!!!!!!! ME NO MALE CHE ESISTE GENTE SVEGLIA COME ME ANCORA SULLA FACCIA DELLA TERRA CRISTO MI DAREBBE UN PREMIO SE AIUTO BAMBINI IN AFRICA NON A RIPETERE PREGHIERE... LA GENTE è PORTA PREGANDO NON HA RICEVUTO NESSUN MIRACOLO OVVIO XKE è ALIENO NON SOVRAUMANO....DEI MIRACOLI SI POSSONO FARE BENISSIMO CON TECNOLOGIA UFO (OVVERO TECNOLOGIA CHE NOI NON SAPPIAMO L ESISTENZA MA ESISTE OPPURE TECNOLOGIA DI ALTRI MONDI) GESU TI AMO

      Elimina
  21. State facendo una grande confusione!Non confondete Cristo con il clero.Anche Gesù non ha mai assecondato la vita dei farisei! Il clero è fatto da uomini.Non confondiamo le opere del clero con quelle di gesù!
    Gesù non ha mai giudicato nessuno,nè una prostituta,nè un peccatore,tanto meno giudicherebbe una scelta sessuale o una religione differente.
    Non confondiamo le cose!!!!
    Gesù non ha mai fatto differenze e l'unica cosa che ha predicato è di amarsi l'un l'altro,di perdonarci e non giudicarti.
    Il problema non e'se Gesù era etero o gay.Il problema è l'intendo che c'è dietro! E' come se si volesse trovare a tutti i costi una contraddizione per dire che tutto è falso.
    Allora io vi dico che va bene essere liberi di credere o non e a quello che si vuole,ma bisogna rispettare anche le scelte degli altri!

    RispondiElimina
  22. ...Però quanta gente perde di vista il messaggio di Gesù Cristo per seguire il clero? il 90%... e qui nasce il problema..e qui nasce l'odio per i gay..se il Papa dicesse di tollerare gli omosessuali questo 90% di credenti inizierebbe a tollerarli..non ti sembra manipolazione della mente? non ti sembra un gregge di pecore che seguono un pastore (il papa e non il messaggio di Gesù?)
    e poi..per quanto il messaggio di Gesù sia pacifico, anzichè continuare a venerarlo, potremmo iniziare a fare qualcosa di concreto! che lui ha predicato il bene ok ma ora tocca a noi fare qualcosa.,.sono passati 2000 anni.. basta a ripete ogni Natale e ogni Pasqua la stessa storiella..
    B.

    RispondiElimina
  23. Non penso che le cose rimarranno sempre le stesse.
    Io inizio il cambiamento partendo dal mio piccolo.
    Un buon punto di partenza è secondo me meno giudizio nei confronti degli altri,piu' autocritica.

    RispondiElimina
  24. Pensateci a queste cose..ascoltate le parole che ha detto l' anonimo....provategli a dare ragione....informatevi su questi cosiddetti "articoli" sono solo dicerie

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti, le vostre opinioni sono molto importanti e vi ringrazio per averle condivise. L'unica cosa che vorrei dire a chi contesta la serietà dell'informazione è questa: ovviamente non sono un'archeologa e non ho controllato personalmente i libri, ma sia il guardian che la BBC ci hanno fatto sopra dei servizi e oggi hanno diffuso la notizia che vi ho riportato. Penso che loro, come fonte, siano sufficientemente autorevoli. Comunque qui non si vuole fare il lavaggio del cervello a nessuno, ma semplicemente informare su una nuova scoperta e teoria. La vostra fede è solo vostra, nessuno ve la vuole portare via.
    Grazie ancora a tutti

    RispondiElimina
  26. La notizia del ritrovamento dei libri antichi è stata data dalla BBC http://www.bbc.co.uk/news/world-middle-east-12888421
    La prima interpretazione dei contenuti è descritta su un articolo del Guardian
    http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/apr/04/jesus-gay-man-codices
    Queste dunque sono le fonti, che definirei di tutto rispetto.
    Il dibattito è totalmente aperto e forse lo sarà a lungo.
    Non capisco però il motivo di tanto sdegno o irritazione da parte di alcune persone.
    Gli articoli non sono irrispettosi e anzi riconfermano la validità del messaggio di Cristo al di là di ogni aspetto terreno.
    Dio o uomo, etero o omo, cosa cambia rispetto alla sua missione di diffondere l'amore fra gli uomini?
    Per me niente.

    RispondiElimina
  27. Sono molto singolari le contraddizioni dei credenti e della Chiesa quando si parla dell'umanità di Gesù: da una parte questa insistenza nel raccontare che lui è la incarnazione di Dio che si fa uomo per vivere, gioire, patire come gli altri uomini e finalmente morire per salvarci; dall'altra il polverone che si solleva quando qualcuno insinua la possibilità che (come ogni uomo) abbia fatto sesso, non dico con un altro uomo (sarebbe “pretendere troppo” dalla Chiesa) ma con una donna, come la maggior parte degli uomini!
    Come uomo, so cosa succede quando ti astieni volontariamente di fare sesso: finisce che “scarichi” involontariamente mentre dormi. O così o pomì.
    L'orrore al pensiero di Gesù che ha un rapporto sessuale traendone godimento, è la misura della ipocrisia e della malattia mentale della chiesa, dei suoi componenti, e di molti di noi.
    Ebbene si: molto probabilmente Gesù, come noi, ha fatto sesso, siccome beveva e mangiava sicuramente faceva pipì e pupù, quando faceva molto caldo nel deserto sudava (e di conseguenza qualche volta aveva un po di cattivo odore) e gli mancava qualche dente.
    Finalmente voglio ricordare ai benpensanti che Gesù, se davvero è esistito, non aveva i capelli chiari e gli occhi celesti: anzi, sicuramente somigliava di più a uno qualsiasi dei nostri vicini tunisini che in questi giorni sbarcano a Lampedusa: http://news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/1243339.stm

    RispondiElimina
  28. Quanti taliban ha il nostro occidente! Che si fa, si torna ai roghi e alle streghe?
    Jele, d'avvero brava e complimenti per il tuo blog. Ma Basta! :)

    http://www.trameindivenire.it/
    http://trameindivenire.blogspot.com/

    RispondiElimina
  29. Negli ultimi anni ho sentito, letto o visto talmente tante "cazzate" (si può dire?) che metto in dubbio oramai qualsiasi cosa... e a volte anche quello che dico io stessa.......... Siamo manipolati ( meglio ci provano e per fortuna non con tutti ci riescono) e per ottenere i loro scopi sarebbero in grado di raccontarci qualsiasi cosa..... e come Laura di BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.................

    RispondiElimina
  30. I gusti sessuali del gabbiano Jonathan Livingstone, di Gesù o di Pinocchio non intaccano di una virgola il messaggio che i rispettivi autori volevano passare ai lettori -si sta parlando di libri vero?- è con sincero dispiacere che ascolto chi esalta o denigra un atteggiamento sessuale piuttosto che un'altro.

    Gian.

    RispondiElimina
  31. Divertente come teoria, il punto è che molto più semplicemente, Gesù non è mai esistito, è un personaggio allegorico che riprende per lo più miti e leggende precedenti, aggiungendo qualcosa per poterlo adeguatamente strumentalizzare politicamente. Quali sono le prove dell'esistenza di Gesù? (a parte i libri di mitologia naturalmente, dato visto che nè Zeus, nè Ulisse, nè Ra sono mai esistiti, quindi si tratta di libri inaffidabili...)

    RispondiElimina
  32. apparte per il fatto che quei libri vanno ancora studiati a fondo proprio come i rotoli del mar morto ma quel chi se ne frega mi dispiace sentirlo.
    Il fatto che si scopra che fosse gay o quantomeno bisessuale può dare piu forza d'animo a quelle persone che, per colpa anche della dottrina cattolica, hanno paura ad essere se stessi. Molti ragazzi e ragazze nascondono la propria inclinazione sessuale per paura di essere giudicati dagli altri. Se si scoprisse che veramente Cristo fu omosessuale o bisex sarei felice perchè allora davvero il suo amore comprendeva tutti.
    Mi farebbe solo essere molto piu credente perchè sono dell'idea assoluta che se c'è Amore non c'è peccato ne tra due donne, ne tra due uomini.

    RispondiElimina
  33. Lui è stato un vero rivoluzionario incompreso e strumentalizzato, mettere in pratica le sue parole è difficile come per quelle di Marx, ma il mondo funzionerebbe meglio, se ci riuscissimo. Io amo Gesù, inoltre è anche un gran figo, aldilà del colore degli occhi o dei capelli o della pelle.

    Wagner

    RispondiElimina
  34. Quanti uomini sublimano la propria omosessualità repressa diventando fan di qualche calciatore (moltissimi) o di una rockstar o di un politico?
    Altri invece cercano un mondo senza donne per non mettere in discussione sè stessi e formano il clero, per sfogarsi fra le segrete stanze... almeno si accontentassero lasciando in pace i ragazzini!

    Mahler

    RispondiElimina
  35. elì elì lemà sabactàni ?

    RispondiElimina
  36. Non so quanto credito dare a questa " sensazionale scoperta "
    Quel che so è che l'unico vero modo per vivere in pace è giocare mangiare ed accoppiarsi alla faccia di religiosi, intelletuali e politici ben pensanti.
    Bonobo Power.

    RispondiElimina
  37. ma siete matti?? cosa ve ne frega di che sessualità fosse Gesù, ma non avete altro da fare che vivere di cazzate, esistono ancora i blog per poveri sfigati che non sanno che piangere e iscriversi qui x lamentarsi che vengono pesi per fessi??, certo che vieni preso per fesso , se fai il feso, pensa a questo anzi che pensare di sessualità fosse una persona che ha dato tutto al mondo e a lui davvero il mondoha dato poco, il mondo non ha dato poco a voi che non sapete che cazzon fare e allora inventate mincate , ma a Lui

    RispondiElimina
  38. QUOTO QUEST'ULTIMO COMMENTO

    RispondiElimina
  39. ehm, stai dicendo che il mio blog è per poveri sfigati? Perchè devi ridicolizzare il pensiero degli altri? Io non ho moderato alcun commento perchè ritengo che ognuno abbia il diritto di dire ciò che pensa, ma da persone adulte, senza insulti. Non è il caso. E' solo una notizia che sta facendo il giro del mondo...sarà da verificane l'esattezza con studi sulle tavole, vedere se sono autentiche e mille altre cose, nel frattempo ognuno resta con la sua fede, grande, piccola o nessuna.
    Grazie a tutti per aver condiviso con mabasta

    RispondiElimina
  40. Gesù e gli Apostoli omosessuali alla luce del sole.
    Giuseppe che litiga con Gesù per la Sua poca virilità.
    L'Ultima Cena a pomiciare ? Infrattati nel Getsemani ? Libri spiralati con contenuti tipo Cronaca Vera ?
    Tante cose si possono dire, poi il senso bisogna capire.
    Il sole ringrazia, argomento scottante. L'Amore, quello vero, non ha profeti e tutti i sessi son consentiti.
    m.

    RispondiElimina
  41. in fondo tutta questa cagnara solo per i ben pensati che non vogliono vivere la loro vita senza nessun tipo di patema d' animo la vita è molto più semplice e arrogarsi il diritto di giudicare gli altri è uno sbaglio umano senza senso ognuno è e ama come meglio crede e allora niente era davvero vissuto con ipocrisia in fondo i preti di allora credevano alle tavole dei comandamenti perchè anche esse potevano essere o no false vivete tranquilli senza paure e sarete più felici

    RispondiElimina
  42. Salve,Ogni commento è stato calmo...leggero,conoscere questo fatto come una verità più intima di Gesù, porta a molti a pensare e valutarsi con il Gesù...Ma poi resterà sempre impregnato nel nostro cuore ...le Parole d'Amore che ha donato a l'Umanità... Visto che molti conoscono l'Inno di Iside,,, potrà ampliare la propria percezione di chi siamo in realtà... le religioni ci hanno resi piccoli...sporchi ...e degni di ogni male... e loro...fanno i fatti...con ricchezze ...e menefreghisti alla vista della Fame del prossimo... Quando si conosce una verità ...si rimane turbati...ma poi comprendi...e vai avanti nella voglia di conoscere altre verità...cose nascoste..noi siamo appena alla porta della verità.. tra un po ...si conosceranno molte verità...alcuni vomiteranno...molte volte è capitato... ma siamo di mente aperta... non facciamoci chiudere dai dogmi inculcati,

    Che dire... grazie...viva la Verità...la verità rende liberi...Dolbyjack

    RispondiElimina
  43. a me basta credere in gesu ,,,,,,,,,,che poi si sia sposato con la maddalena ...abbia avuto dei figli........o sia gay.......non mi interessa forse questo testimonia il fatto che gesu era un essere umano .....proprio come noi .........con i suoi pregi e i suoi difetti ..........resta il fatto che e un icona importante della nostra religione ..........e un esempio di vita ........sta a noi distinguere il vero dal falso.....deny

    RispondiElimina
  44. la piu' grande strategia del diavolo e' la menzogna l'inganno,offusca le menti fin dal principio dei tempi dicendo A DIO che l'uomo lo serviva solo perche' ci tornava comodo e nn per amore ...vedi giobbe....eppure noi di poca fede ci atteniamo sempre allo scandalo o fare leggi per conto nostro .....nella bibbia nn e' scritto niente di tutto questo atteniamoci a questa ...in apocallisse l'ultime tre righe dice :E CHIUNQUE ODE LE PAROLE DELLA PROFEZIA SE QUALCUNO FA UN AGGIUNTA A QUESTE COSE ,DIO GLI AGGIUNGERA' LE PIAGHE CHE SONO SCRITTE IN QUESTO ROTOLO;E SE QUALCUNO TOGLIE QUALCOSA DI QUESTA PROFEZIA ,DIO TOGLIERA' LA SUA PARTE DEGLI ALBERI DELLA VITA E DELLA CITTA' SANTA ,COSE CHE SONO SCRITTE IN QUESTO ROLTOLO..

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  46. Questo ritrovamento è, senza dubbio, un fatto di straordinaria rilevanza e non certo per la eventuale testimonianza di una inclinazione omosessuale di Gesù, bensì come documento storico della esistenza storica di Gesù, del suo operato e della sua predicazione, tutte cose per cui, salvo vaghi accenni per nulla circostanziati, in fonti storiografiche neutre, non si dispone d'altro elemento che dei vangeli, canonici e apocrifi. Questi ultimi (sia i canonici che gli apocrifi) , come si sa, sono eleborazioni basate sulla tradizione delle prime comunità cristiane e non hanno alcun intento storiografico bensì esclusivamente apologetico, parenetico e missionario. Quanto alla faccenda della eventuale omosessualità, è pienamente condivisibile la conclusione finale dell'articolo. Si può aggiungere che la cosa potrebbe creare qualche problema per la fede se ne risultasse un comportamento di Gesù apertamente in spregio alla Legge (Torah). Ma va ricordato, in proposito, che quest'ultima, in effetti, condannava esplicitamente la cosa come 'abominevole' (vedi il Levitico) ma non si riferiva alla omosessualità intesa, come oggi, come orientamento psichico, bensì alla pratica effettiva della sodomia che veniva ipotizzata come perversione degli uomini a prescindere dalla distinzione 'psicologica' tra omo e etero.

    RispondiElimina
  47. niente bestemmie, commento moderato

    RispondiElimina
  48. Franco, che dire? Fantastico. Grazie

    RispondiElimina
  49. Finalmente è arrivato il senso, il 7 aprile alle 22:11. E ancora 11.
    Grazie Franco.
    m.

    RispondiElimina
  50. Prima di tutto, complimenti per il blog!
    Il nome che gli hai dato e l'idea di base mi intrigano un sacco!
    Seconda cosa che mi è venuta in mente leggendo questa notiza archeologica da varie fonti è questa: nel Medio Oriente una delle "industrie" più redditizie è quella dei falsi archeologici...
    Ne vengono creati continuamente e i falsari a volte sono così bravi da ingannare anche grandi "luminari" dell'archeologia, come è successo anche in tempi recenti in Israele.
    Anche questa storia mi puzza tanto di imbroglio, per tantissimi motivi, a partire dal testo fuso su piastrine di piombo o di rame.
    Intanto, vi invito a leggere un articolo di Wikipedia che mi sembra molto equilibrato:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Jordan_Lead_Codices
    E poi aspettiamo la smentita ufficiale :-)

    RispondiElimina
  51. Ciao Cyrano, grazie per la segnalazione. Se arriverà una smentita la pubblicherò immediatamente. A presto

    RispondiElimina
  52. Ma volgio dire, aldilà del fatto che che sia vero o no, penso sia importante scoprire la verità dal momento che è proprio grazie alla paranoie della chiesa che un omosessuale non può vivere la propria vita come fanno gli altri e deve nascondersi o a dirittura nascidere la propria identità. Gesù è stato un rivoluzionario, un motivo ci sarà o no??? per quello che hanno fatto sapere di lui molte volte sembra assurdo che una persona come lui sia stata condannata a morte... dite cazzate voi. se fosse così come dicono esisterebbbe meno gente bigotta!!!

    RispondiElimina
  53. Per franco..
    Il tuo commento credo sia il più interessante di tutti!!
    Nietzsche diceva che è proprio quando Cristo permise agli uomini di crocifiggerlo che la legge smise di esistere, perchè era morta insieme a lui.
    sono convintissimo anche io di questo. Ammiro CRISTO e le parole che ha detto, ciò che ha fatto e pensato ma odio il modo in cui viene presentato. Il problema fondamentale non è se sia stato o meno omosessuale, il problema è quello che gli omosessuali sono stati costretti a sopportare a causa di convinzioni religiose secondo le quali essere omosessuali è peccato e cose varie! Il sesso credo sia il più bel dono che Dio ci ha dato, noi abbiamo la ragione per comprenderlo perchè è l'unico momento in cui siamo in grado di non pensare e usare la ragione. Prima di vietarci le cose i papi e i preti e tutti gli interpreti timorati di sto cazzo dovrebbero farsi una bella doamnda e chiedersi se sia giusto o meno imporre limiti al genere umano.

    RispondiElimina
  54. Ciao a tutti ho letto un paio di commenti, mi da fastidio che certe persone gratuitamente critichino una persona che non sanno che neanche è esistita e che non hanno mai conosciuto e non sanno neanche dove sta la verità:premesso che non sono credente al 100x100 e come tanti mi piacerebbe sapere la verità sulla nostra provenienza,ma trovo inammissibile che si profani un nome sacro a noi e ai nostri antenati, e non credo neanche alla omosessuslità di GESU'un uomo che ci ha dato qualcosa in cui credere e noi per ricambiare ciò che ha fatto lo ricompensiamo buttando fango sul suo nome cosi come lo hanno fatto ai suoi tempi,(magari un giorno spunterà un altro cretino che dirà che era bigamo o padre di non so quanti figli)per cui prima di aprire bocca riflettiamo un pò a cosa siamo e cosa pensiamo realmente.............ciao a tutti buona riflessione.....,....ANGELO....

    RispondiElimina
  55. Bah io credo che nemmeno sia esistito questo Gesu: figura mutuata probabilmente da una serie
    di profeti santoni o presunti tali, che infestavano la Palestina all'epoca.

    RispondiElimina
  56. secondo me è proprio per questo che non si conosce la vita di Gesù, a parte la sua infanzia....
    hanno nascosto tutto, io mi sono sempre chiesto il perché. beh, ecco perché!
    se questa è la verità io resto sempre del mio pensiero, non mi cambia molto.
    Gesù era un uomo come tutti noi, e come tutti noi aveva le sue pecche.
    La storia che conosciamo noi su Gesù, secondo me, è solo una legenda, immaginate in 2000 anni come hanno potuto storpiarla e modificarla... come babbo natale la befana e tutta quella roba li...
    con questo non intendo mettere in dubbio la sua esistenza... ma di certo non è stato come lo conosciamo oggi.
    é il figlio di Dio? beh, siamo tutti figli di Dio... e, come in una grande famiglia, c'è chi è più legato al padre.
    secondo me è sbagliato strumentalizzare qualsiasi uomo che sia passato alla storia (santi, papi, profeti ecc...).
    quindi è sbagliato rappresentarlo e adorarlo in questo modo.
    non so voi, ma vedere un uomo che soffre appeso ad una croce a me mette tristezza.
    tutto finisce per diventare un' attività volta al lucro.
    tutte queste immagini sacre che vengono vendute rappresentano in italia una delle più grandi fonti di reddito.
    quindi mi unisco a Jele: MA BASTA!

    RispondiElimina
  57. Saluti a tutti....volevo soltanto dire che il messaggio di Cristo è " Dio ti ama cosi' come sei,non devi cambiare,Lui gia' ti ama cosi' anche se sei un peccatore,è gia' morto anche per te senza chiederti prima di cambiare"E' morto per tutti noi,anche per i gay.......non vi tormentate la vita e imparate ad amare la vostra stessa vita,qualunque essa sia,altrimenti non potrete mai amare quella degli altri.....Ciao

    RispondiElimina
  58. mi chiamo Maurizio. Leggendo i vostri commenti al di là di
    qualche sfumatura passionale visibile solo da chi è in grado
    di coglierla, non noto nulla di nuovo; tutte frasi sentite,
    dette e ridette a seconda della parte teatrale più affine al
    proprio spirito: c'è lo scettico che dice -fonti?- il libero
    professionista che dice-l'importante è il messaggio di Gesù-
    il cristiano -dio dice, Gesù dice- e l'ateo -Gesù è una
    utopia-.
    In questo modo si potrà commentare all'infinito, senza mai
    trarre una conclusione utile a tutti (come succede su ogni
    cosa in Italia); il mio pensiero forse a voi più inquadra-
    bile nell'ateismo, dovrà per forza avere a che fare
    con il pensiero del cristiano, dello scettico etc.
    Quello che secondo me deve fregare a voi, non è la parte da
    sostenere, ma il tipo di emozioni che a voi reca la notizia;
    in modo da creare un unico stato d'animo prefetto nella sua
    concretezza in ogni singola sfumatura.
    Non conta se Gesù sia esistito o meno, non conta se fosse
    gay o etero, se fosse figlio di dio, se moltiplicasse i pani,
    se diceva cose più o meno stupide etc.

    Per me è stata una lettura interessante che ha arricchito il
    mio essere, così da avere più cosmi su cui lanciare i miei
    pensieri; l'ho "conosciuto" come un pari, poiché tutti siamo
    al pari; quando penso a lui penso alla pace, al diletto, al
    divertimento, alla spensieratezza, alla forza e all'influenza
    che può ottenere un singolo individuo, mi ha insegnato a
    credere con fermezza in quello che voglio ottenere, che il
    singolo può fare la differenza.

    Di certo il mio è un commento incompleto, voi altri avrete
    l'occasione di colmare quest'incompletezza con il vostro
    essere. Unire il mio pensiero a quello degli altri è l'unico
    modo che ho per almeno vedere quello spazio di stelle
    infinito che tanto vorrei raggiungere.

    spero di non essermi espresso con troppa enfasi e che questo
    commento possa essere stato utile almeno a qualcuno di voi;
    e spero di leggere commenti più utili.

    RispondiElimina

Condividi

Share |