mercoledì 20 aprile 2011

La chiesa contro Lady Gaga

Paws up little monsters direbbe Lady Gaga, su le zampe piccoli mostri, ma questa volta per protestare contro l'ennesima intromissione della Chiesa cattolica nella laicità del nostro stato.
 Come saprete domani a Firenze ci sarà lo spettacolo di MTV per l'assegnazione dei TRL Awards 2011, in piazza Santa Croce. 
L'organizzazione voleva montare un maxi schermo davanti alla Basilica per proiettare i video dei cantanti in gara, tra cui la Gaga. Ed ecco che la Chiesa dice no, no no, noi la Gaga che è blasfema e zozzona non la vogliamo proiettata con lo sfondo della nostra bella chiesa, e chi se ne frega se vincerà, di qui non si passa. Ci si sono messi anche due esponenti politici del Pdl locale,  Toccafondi e Totaro, a dar manforte a Padre Antonio, priore della Basilica, definendo l’iniziativa blasfema. Non si può far vedere certa roba in settimana santa, suvvia! 
Non si può mandare in onda una canzone che parla di uguaglianza, di rispetto per tutti, che invita ad essere sempre se stessi nonostante tutto, perchè ciascun essere umano è meraviglioso ed unico così come è nato. Non sono valori cristiani questi. O forse sì? Eppure ero convinta che un certo Gesù parlasse proprio di queste cose, ma forse mi sbaglio. 
Quindi niente Lady Gaga, che comunque se ne frega e sta per far uscire il suo nuovo video Judas. Inutile dire le critiche più spesse delle cascate vittoria che sono piovute su di lei da parte della Chiesa. 
Boicottaggio sembra essere la parola chiave di questi giorni, come per il film Habemus Papam di Moretti. Non andate al cinema a vederlo, per carità, che altrimenti andate all'inferno. 
Ma sinceramente, se tanto ci devo andare perchè non sono una santa, ci vado ballando.
Paws up!
Guardate il video sopportando la pubblicità

3 commenti:

  1. Comincio a chiedermi chi sia il vero portatore del messaggio cristiano...anzi lo so già e di sicuro non porta scarpe di Prada!

    RispondiElimina
  2. Ho già detto la mia sulla chiesa in qualche post precedente... mi fermo qui sennò do di matto. >:-[
    D'accordo al 1000 per mille

    RispondiElimina
  3. Abbiamo capito, si vorrebbe tornare all'Inquisizione.... frustare donne nude...godere nel vedere lo spettacolo... che si leggano i vari libri sull'argomento.... ce ne sono delle belle !

    RispondiElimina

Condividi

Share |