martedì 25 gennaio 2011

LA BENZINA NELL’IPERSPAZIO

Guidatori, questo è un MA BASTA che sono certa condividerete, e che sicuramente avete detto anche voi l’ultima volta che siete andati a fare benzina.
Ci risiamo, prezzi alle stelle.
Oggi ero incredula quando ho visto in autostrada il costo della Verde: 1,583 al litro!
Follia allo stato puro, anche perché il petrolio viene venduto a 90 dollari al barile, non a 150 come nel 2008, ossia l’anno in cui abbiamo per la primo volta sfondato quota 1,5.
Per fare un pieno ci vogliono circa 6 euro in più rispetto agli ultimi mesi del 2010, un rincaro ingiustificato ed ingiustificabile.
Ma qual è l’alternativa? Cosa possiamo fare, a parte sganciare i già miseri euro che abbiamo in tasca?
Prendere treno e pidocchi? Autobus e furto del portafoglio? Bici e investimento perché non ci sono le zone ciclabili? Monopattino, triciclo, rollerblades? O magari, che ne so, un bel calesse, dorso d’asino, cavallo pazzo?
Potremmo andare notte tempo a rubare la macchina ai Flinstones! Ma ce ne sono solo due, quella di Freddie e quella di Barnie, non bastano per tutti gli italiani, mi sa.
Oppure potremmo entrare in tutti i negozi di tappeti sperando di trovarne uno volante?
So che a Napoli si stanno organizzando per irrompere a casa di Amelia, sulle pendici del Vesuvio, e farle saltare la collezione di scope magiche.
Il mio vicino di casa appassionato di fai da te ha iniziato ormai da giorni a costruirsi una macchina volante con gli schizzi di Leonardo. Spero di non essere in casa quando si lancerà dalla finestra schiantandosi al suolo! Che poi mi tocca andare a raccoglierlo!
Quelli di Jurassic Park stanno tentando di estrarre da un orecchino di ambra il dna di uno pterodattilo per adattarlo al trasporto passeggeri. Lo pterodattilo, però, pare non essere d’accordo. Non senza un sindacato per il volo.
E ho sentito dire, ma non posso verificare l’attendibilità della fonte, che Ermes, preoccupato da questa situazione senza sbocco, abbia assicurato presso i Lloyd’s le sue scarpette alate, per un miliardo di euro. Ha detto che ultimamente la gente gli guardava sempre i sandali sbavando, e che conoscendo gli umani da migliaia di anni non si fida! Chiamalo scemo!
Bisognerebbe avere il coraggio di mettersi tutti d’accordo e fare uno sciopero generale. Per una settimana niente più benzina, che neanche una goccia esca dai distributori.
Manderemmo nel caos il paese, lo so.
Il lavoro si fermerebbe, lo so.
Ma chi controlla i cartelli del petrolio sarebbe costretto ad abbassare i prezzi, per forza. Senza domanda o l’offerta si adegua o si chiude bottega.
Io credo che sia una misura drastica ma l’unica possibile.
Se non faremo qualcosa di assolutamente significativo, e non solo contro i prezzi della benzina, le cose non cambieranno mai.
Continueremo a farci bruciare le chiappe, sorridendo.
Io dico basta, anzi, MA BASTA!

3 commenti:

  1. Io mi sto attrezzando: ho appena preso su e-bay una splendida Nimbus 2000!

    RispondiElimina
  2. Spettacolare il commento di Vale!! : )
    proverò con un vingardium leviosa!!!
    Siamo al limite ormai..... Dany

    RispondiElimina
  3. Cara Dany, attenta a come lo pronunci altrimenti non funziona!! ;)

    RispondiElimina

Condividi

Share |