venerdì 10 giugno 2011

Buttiglione contro Lady Gaga, ma bravoooooo

Allora, qui si parla sempre di chiesa, di cattolici e di gay, perchè sembra che ultimamente i veri problemi mondiali possano aspettare. Son sempre loro a menare le balle, a spalmarci le natiche di lozione urticante, a polemizzare, a farci dire: mabasta, fatti una riga di fatti tuoi. 
Lady Gaga sarà a Roma, a cantare gratis all'Europride. La cantante americana, di origine italiana, terrà anche un discorso sul palco del Circo Massimo, a favore dei diritti lgbt in Italia e nel mondo. Ossia di tutte le forme di sessualità, gay, lesbico, bisessuale e transgender.
Ovviamente parte la rivolta degli estremisti cattolici, che temono che Angelina Germanotta, la Gaga, attacchi il Papa durante il suo discorso. Hanno detto che se dovesse dire cose inappropriate saranno pronti a tirarle i pomodori. 
Premettendo che se solo ci provate vengo giù a Roma come un fulmine e vi spacco la faccia, e con una plastica d'urgenza vi faccio assomigliare tutti alla Bindi, dubito fortemente che Gaga farà una mossa così' stupida. Cosa volete che gliene freghi di insultare Ratzinger, lo fanno già in molti nella loro quotidianità, sarebbe fiato sprecato. Perchè mai dovrebbe sputare sulla Chiesa, lei che dice che Dio non fa errori e che siamo nati tutti perfetti. 
Eppure i suoi oppositori sembra che non ascoltino i testi delle sue canzoni. Sordi come delle campane a morto. 
Ma la cosa più ridicola, quella che proprio mi fa gonfiare di rabbia i neuroni come zibibbi transgenici, è la dichiarazione di Buttiglione. Sì, avete capito bene, Rocco. Il super democristiano, il difensore dei cattolici ad oltranza. "Il mondo gay non si sente rappresentato da chi gira dei video offendendo Gesù. Milioni di lesbiche e omosessuali non si riconoscono in chi attacca il Papa e le istituzioni. Se Lady Gaga sabato dovesse rivolgere, dal pulpito del suo comizio, attacchi al Santo Padre o alla Chiesa Cattolica, milioni di gay moderati non si riconoscerebbero in quelle frasi." 
Milioni di gay moderati? Cosa significa? Che all'interno di questa polemica i gay che ascoltano radio maria sono da difendere e quelli a cui piace Lady Gaga no? Che quelli che cantano ancora Sarà perchè ti amo hanno speranza di salvezza ma chi balla sulle note di Alejandro è ormai perduto? Che gli omosessuali cattolici hanno più dignità di quelli che credono in un Dio che li ama per come sono e non li condanna a priori all'Inferno? UUUhhhh come mi irrito. 
Prima i gay erano pochi e malati, perchè conveniva così, ora sono milioni e moderati. E allora quanti i non moderati? 
Peccato che l'occasione per star zitti non la colgano mai. 
La canzone Born this way di lady Gaga è l'inno all'uguaglianza più bello degli ultimi 20 anni. Perchè voler criticare sempre e comunque? Sarà eccentrica, provocatrice, quello che volete, ma dice un sacco di cose serie ed intelligenti. La canzone Judas, tanto stigmatizzata, non è altro che la semplice constatazione che per quanto l'uomo tenti di seguire gli insegnamenti di Cristo la sua forma fisica, la sola umanità lo porterà comunque  a sentirsi e a comportarsi come Giuda, tra errori e pentimento. Dov'è l'insulto alla Chiesa? Io non lo vedo.
Comunque l'Europride porterà a Roma tantissima gente e un sacco di soldi nelle tasche degli esercenti, visto che dovranno pur bere e mangiare, e magari comprarsi le t-shirt ricordo. 
Perciò basta con ste stupidate, per favore.

4 commenti:

  1. Sono d'accordo con quanto dici su buttiglione ma per quanto riguarda lady gaga ti prego di informarti molto meglio sul suo reale messaggio luciferino (=NWO)

    RispondiElimina
  2. Ma bastaaaaaa!!!! che vuol dire informati meglio!! ma possibile che dobbimao sempre stare a spaccare il capello in quattro??? Non seguo molto Lady Gaga ma bisogna riconoscere che è una grande, è un fenomeno mondiale, ci sarà pure un perchè non è che ci arriviamo tutti, no? quindi brava, ha talento,non sarà cosi stupida da dire cose inappropriate (lei!!!) stop!
    e alzi la mano chi non ha mai cantato Alejandro ( quanto mi piace sta canzone!!!) e chi in questi giorni non si ritrova a canticchiare Judas! w la musica!
    Dany

    RispondiElimina
  3. grazie anonimo, forse dovrei informarmi meglio, o forse no. Quello è il messaggio che ne ho tratto io, e per me funziona. Comunque cercherò maggiori notizie sul luciferino di cui parli, ma il resto non cambia.
    Dany, ma grandeeee!

    RispondiElimina
  4. Ok, ho peccato di curiosità e mi sono andata ad informare su questo NWO e la sua presunta relazione con Lady Gaga.
    Ho trovato il sito di una specie di maniaco della teoria del complotto, una versione un po' schizzata di Moulder di X-files, che si definisce The Vigilant Citizen.
    Questo autoproclamatosi cittadino vigile (secondo me farebbe meglio invece a dormire un po' di più) è ossessionato dalla teoria del New World Order e vede riferimenti ad essa e soprattutto occulti tentativi di mind control ovunque. Ammetto che un seme di dubbio lo ha generato anche in me con le sue teorie ma la cosa che mi ha divertita di più è che abbia definito il logo di mediaset (il biscione) come uno dei 5 simboli occulti più negativi al mondo.

    RispondiElimina

Condividi

Share |