giovedì 12 maggio 2011

Terremoti, 2012, profezie e paure

Roma splende ancora sotto il sole di Maggio, nessun terremoto se l’è portata via. L’ormai famosa profezia di Bendandi, smentita da sempre da chi ne cura le carte, non si è avverata. Ma più che di Bendandi era la profezia del web, la psicosi del web.
Però qualcosa è successo. Non si deve per forza fare i San Tommaso ad oltranza, la terra ha tremato veramente. E non solo in Italia, anche in Spagna.
L’Etna sputa felice la sua lava da ieri notte, alleggerendo la pressione che, dall’interno della Terra, premeva brutalmente verso la superficie. Fumo, lapilli, cenere testimoniano lo stato instabile, in questo momento, della crosta terrestre. Alcuni terremoti, in Calabria e Sicilia, hanno preceduto l’eruzione, secondo i normali schemi di natura. 
Poco dopo, in Spagna, il sisma più violento dal 1956 ha fatto 8 vittime e centinaia di feriti. A Lorca si sono vissute ore di paura, con gli edifici che in pochi secondi sono crollati come castelli di sabbia.
Sarà tutto un caso? E’ davvero possibile che nella giornata indicata come foriera di eventi drammatici per cause naturali ci siano effettivamente stati episodi rilevanti?
Chi ha messo in giro la teoria dell’11 Maggio? Perché è stato ribadito mille volte che Bendandi non centra. Come si è diffusa la notizia e la susseguente paura? Ma soprattutto, cosa c’è di vero?
Io ironizzavo l’atro giorno sulla sorte di Roma, ma non credo alle coincidenze. La teoria sismologica dello scienziato Bendi si basava sulle influenze planetarie, ed effettivamente nei nostri cieli adesso ci sono combinazioni interessanti: Marte, Mercurio, Venere, Urano e l'allineamento di Giove in opposizione con Saturno, pianeta che al pari di Giove è molto voluminoso, hanno davvero creato un’attrazione gravitazionale in grado di generare terremoti ed eruzioni?  La cometa Elenin, che si sta rapidamente avvicinando a noi, sta giocando un ruolo sul magnetismo terrestre? I prossimi allineamenti della cometa tra Sole e Terra avverranno il 27 settembre 2011 e il 23 novembre 2011, e visto che nelle date precedenti, del 27 febbraio 2010 e dell’11 Marzo 2011 ci sono stati i terremoti di Cile e Giappone, si può supporre che qualcosa accadrà. In questo caso la superstizione, le profezie non c’entrano, è la scienza a parlare.  E Nibiru, il decimo pianeta, che fine ha fatto? Esiste davvero? Non lo so, ma chi invece  ne è certo sostiene che la sua influenza, unita a quella degli altri pianeti, porterà le ormai famose devastazioni del 2012. O se preferite chiamatela fine del mondo. Su questo ho seri dubbi, ma lo cito per onor di cronaca. Una cosa strana è che Google nasconde i dati delle mappe stellari, nelle immediate vicinanze della cometa, come  confermato da Agentia.org nella pubblicazione di materiale contente i dati sul Elenin, che molti ricollegano ad Hercolubus, ovvero il pianeta Nibiru. L’Agenzia spaziale cinese ha diffuso la  notizia di un oggetto non identificato presente nella coda di Elenin,  un “cluster”,  un ammasso globulare, o forse un’astronave aliena. Così lo ha definito Sergio Toscano, direttore per le missioni sulle ricerche astronomiche, quando nel dicembre scorso il caso è stato portato al pubblico dal Daily Chronicle e confermato da Rosie Redfiel, il nuovo direttore del Programma di Astrobiologia della Nasa. Nel frattempo i Russi sono in agitazione per l’allineamento del 1 Giugno, che avverrà sopra le loro teste, tanto che hanno deciso di aumentare il numero di ricoveri nelle basi sotterranee nucleari, di altri 5.000 posti e con un piano di emergenza che è stato presentato al Pirmo Ministro Russo Dmitri Medvedev. Questa si chiama paura, ma quanto fondata? Chi sa veramente quello che succederà?
Insomma, un gran calderone di informazioni, comportamenti strani, parziali conferme e smentite.
Intanto la terra trema, e molta gente con lei.
Io fino al 21-12-2012, per non sapere né leggere né scrivere, vedrò di godermela al massimo!

1 commento:

  1. cara Jele godersela certo ma con tutti i crismi di cui mi sei stata grande maestra.......potrebbero fraintendere e prendere tutto alla spera in Dio!!!!!!!!!!!ciauzzzzz

    RispondiElimina

Condividi

Share |