domenica 12 febbraio 2012

Creati 155 ibridi uomo animale in Inghilterra

155 ibridi uomo-animale sono stati segretamente creati negli ultimi 3 anni nei laboratori inglesi. La tesi ufficiale è che servano per studiare le malattie e trovare nuove cure. Si tratta di ‘cibridi', ovuli animali fecondati da uno spermatozoo umano, in cui un nucleo umano viene impiantato in una cellula animale. E poi di 'chimere', in cui le cellule umane sono mescolate con embrioni animali. La notizia era stata diffusa già il 22 Luglio, ma riprende fuoco oggi dopo che due nuovi scienziati che lavoravano ai progetti di creazione degli ibridi si sono dissociati denunciando estremismi nella sperimentazione. I lavori si erano interrotti per mancanza di fondi, ma adesso è stato trovato un grosso finanziatore e gli studi genetici sembrerebbero pronti a ripartire. Per questo i due scienziati, che hanno voluto rimanere anonimi per paura delle solite ritorsioni, hanno di nuovo rotto il silenzio risollevando il problema etico di tali manipolazioni.
Il professor Robin Lovell_Badge, del Medical Research Council’ s National Institute for Medical Research, a capo degli studi, sostiene che gli scienziati non sono preoccupati degli ibridi uomo animale perchè per legge devono distruggerli dopo 14 giorni dalla nascita. Spiega che la ragione per fare quegli esperimenti è capire di più quali siano stati i cambiamenti e gli sviluppi dei primi umani rispetto ai primati, che trovare la cura per gravi malattia sia un imperativo che la medicina deve perseguire. Perciò la ricerca deve andare avanti, e finchè ci sarà il giusto controllo sui mezzi bisognerà esserne orgogliosi.
Nessun dubbio quindi sulla moralità di far nascere creature che assomigliano a chissà cosa, con corpi chissà come, magari capaci di apprendere e comunicare come un essere umano. Perchè diciamoci la verità, il tempo per arrivarci l'avranno. Altro che 14 giorni. Non crederò mai al fatto che, dopo tanta fatica per ottenere gli embrioni, li distruggano come castelli di carta. Li terrano vivi, nascosti in luoghi segreti o forse neanche tanto, e li useranno come la peggiore delle cavie. Orgogliosi come diabolici dei delle loro incredibili creazioni, nate per essere squartate, torturate, fatte ammalare e soffrire perchè, in fondo, sono scherzi di natura. E poi uccise come mosche fastidiose. Il numero ufficiale, reso pubblico, è 155. Non oso pensare quale sia la verità.
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2017818/Embryos-involving-genes-animals-mixed-humans-produced-secretively-past-years.html#ixzz1m7lQnHUV

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Share |