sabato 9 giugno 2012

Carpedeal, la truffa dei coupons

Carpedeal: la pagina che annuncia la truffa con parole gentili
Carpedeal ha chiuso. Molti italiani hanno comprato da loro un coupon per avere servizi, pranzi, cene, soggiorni con forti sconti ed altrettanti ne hanno usufruito.  I commercianti hanno incrementato il loro giro di clienti e gli acquirenti si sono goduti promozioni vantaggiose. Un vero e proprio  affare per tutti. Ma da Aprile la macchina dei coupons si è inceppata: i pagamenti agli esercenti che avevano fatto le offerte non sono più stati inviati. Niente bonifici, niente di niente, mentre i clienti continuavano ad usare gli sconti già pagati alla ditta che forniva il deal. Adesso sulla pagina ufficiale di Carpedeal compare una scritta quantomai offensiva: Ci sono Novità! Ma la vera novità non è che i deals su certe città come Genova sono stati interrotti, è che sono scappati con la cassa. I telefoni squillano a vuoto, le email tornano indietro, i numeri di contatto per i partners sono diventati fax. Insomma si sono dati alla macchia con in tasca i soldi dei deals già acquistati e pagati dai clienti, e quelli che avrebbero dovuto rimborsare agli esercenti per i coupons utilizzati. Si parla di centinaia di migliaia di euro, tenendo conto che la percentuale trattenuta su ogni affare concluso si aggirava intorno al 30% + iva. Una bella sommetta. Adesso chi è stato truffato dovrà fare causa alla Innit Innovazione Italiana, nella speranza di riuscire a recuperare i propri soldi, anche se con una dichiarazione di fallimento e il malloppo nascosto chissà dove saranno solo briciole quelle che rientreranno nei magri portafogli degli utenti. 
E così un'altra buona idea per far girare l'economia soccombe alla malafede ed alla truffa Made in Italy. Tutto ciò che è buono diventa merda in un paese che ormai cola a picco più in fretta della Costa Concordia e da cui, a fatica, riusciremo a metterci in salvo.

3 commenti:

  1. Nell'Innovazione Italiana Srl non c'e' niente di nuovo Quel Gabriele Borga, suo fondatore e cosi' osannato imprenditore a 23 anni ha registrato il sito CarpeDeal.it su Aruba.it.
    Poi a quest'ultimo ha tolto la A.
    Non c'e' gusto in Italia ad essere onesti.
    m.

    RispondiElimina
  2. Carissimi,
    anch'io mi ritrovo tra le persone che aspettano invanamente la restituzione dei soldi.
    Qualcuno di voi mi saprebbe dire se qualcuno ha intentato causa contro queste persone oppure dobbiamo rassegnarci all'idea di aver perso per l'ennesima volta i nostri soldi che quotidianamente guadagnamo ONESTAMENTE????
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Purtroppo la società è ancora in liquidazione quindi finchè la procedura non sarà terminata è inutile intentare causa. Ufficialmente non sono falliti, hanno solo chiuso e dovrebbero restituire ai creditori in base alle rimanenze e nell'ordine deciso dal liquidatore. In pratica non vedremo mai un centesimo, anche perchè non si hanno avuto più notizie dal liquidatore e con i tempi biblici italiani quando e se arriverà qualcosa l'inflazione sarà talmente salita e la moneta svalutata che ci potremo comprare solo un caffè, senza brioche!!!!

    RispondiElimina

Condividi

Share |