martedì 8 febbraio 2011

Amici e Lazzaro tv


Ieri sera è andata in onda un’altra puntata di Amici di Maria de Filippi.
So che la cosa vi scioccherà, miei Mabastini, ma devo ammettere che seguo quella trasmissione dalla prima edizione.
E vabbè nessuno è perfetto!
Ma qui non voglio parlarvi di voci, canzoni, balletti, o litigate.
Voglio discutere del fatto che, secondo me, Maria abbia assunto, nelle menti dei Vip in declino, un po’ il ruolo di Gesù.
Si pensa ormai che possa fare miracoli, e resuscitare i morti dello schermo, piccolo o grande che sia, in tanti novelli Lazzaro.
E che, sotto sotto, abbia preso anche le sembianze di Re Mida, che trasformava in oro tutto quello che toccava!
Così fanno la coda.
Come alla posta o al supermercato.
E come alla posta o al supermercato cercano di passarsi davanti senza ritegno, dicendo eh no, c’ero prima io! E’ da quando è nata la Rai che faccio tv, e tu?
Sfilano impacciati nelle loro plastiche facciali, le donne tutte uguali a Donatella Versace, indistinguibili per zigomi, nasi e labbra di plastica.
Ogni puntata un nuovo ospite che puzza di naftalina.
Domenica scorsa Ornella Vanoni – Versace, che ha cantato decentemente, e Loredana Bertè – Versace, che ha ululato qualcosa mettendo in moto il fuoribordo che ha al posto della bocca. Gonfissima. E non solo di plastica!
Ma almeno c’entravano con la musica.
Ieri sera tre ospiti imperdibili, imprescindibili, indiscutibili. E, ahinoi, canterini.
Ma mi spiegate cosa cavolo ci facevano De Sica, la Ferilli e Fiorellino? Ma dai, per favore, un po’ di pietà.
Totalmente fuori contesto, senza senso.
E citerò, a onor del vero, il clamoroso playback della Nannini, che poteva decisamente evitarselo, manco fosse Sabrinona!
Ma la cosa bella sono le facce che fanno i ragazzi quando scoprono con chi devono duettare: cominciano a infilarsi le dita negli occhi pur di piangere, si stritolano le balle, si strappano i peli del naso, pensano a quando gli hanno investito il cane, o a quando gli hanno investito il nonno! A quando il vicino di casa gli ha grigliato il pesce rosso per dispetto, a quando si son fatti la pipì addosso in classe alle elementari, a quella volta in cui hanno avuto l’herpes proprio il giorno del primo appuntamento col ragazzo dei sogni.
Insomma, la qualunque pur di piangere, perché devono sembrare felici, emozionati e sgomenti come mai! Oh che fortuna fortunellosa!
Mentre invece, spesso, la loro reazione sarebbe di dire: chi? E soprattutto, ma perché? E mi è giunta voce che alcuni vorrebbero anche dire MaBasta!
Insomma, in attesa che Emma vinca Sanremo seguendo ormai la tradizione, mi domando cosa uscirà dal cilindro Domenica prossima.
Indiscrezioni insinuano che Virgino duetterà con la Lollobrigida, Annalisa con Dorelli , Denny ballerà con le gemelle Kessler e Deborah con Don Lurio. A Giulia invece toccherà  Brian Bullard, per far felice Garrison, e Vito, pare, ma dico pare, che si esibirà con la Raffa. E il cognome non è necessario.
Francesca con nessuno tanto andrà a casa.
In finale, dicono, ci sarà Five!

1 commento:

  1. La Ferilli mi ha dato una grande gioia!
    Stretta nei suoi panta-non-so-cosa fatti con la carta dei regali di Natale, grassa ma grassa da scoppiare, coi rotoli di ciccia che si sporgevano da sopra l'osso del gomito e pure stonata.
    Mi ha fatto sentire una silfide con la voce da angelo ;)

    RispondiElimina

Condividi

Share |